Home » Internet & Tecnologia

Gorilla Glass DX, utile per proteggere le fotocamere

26 Luglio 2021 Commenta

Gorilla Glass DX utilizzati nei prossimi smartphone per aumentare la resistenza delle fotocamere e la qualità degli scatti.

Corning è conosciuta per il suo lavoro nella produzione di vetri resistenti. L’azienda è molto nota nell’ambito dei dispositivi mobile. Molti smartphone di noti brand utilizzano i vetri prodotti da Corning, da sempre garanzia di grande resistenza. I dispositivi interessati sono tablet, smartphone e altri indossabili.

Gli ultimi due prodotti lanciati da Corning sono particolarmente interessanti. Parliamo di Gorilla Glass DX e della versione Plus. Si tratta di vetri molto resistenti inizialmente applicati agli indossabili che in futuro saranno utilizzati per proteggere le fotocamere principali degli smartphone di nuova generazione.

Ad esempio Samsung utilizzerà già il nuovo Gorilla Glass DX all’interno dei suoi dispositivi che saranno lanciati ad agosto in occasione di Unplugged.

Samsung farà così da apripista all’impiego di questi nuovi vetri. Questi componenti sono stati rivalutati nel corso degli anni, fino ad ottenere un notevole rilievo nel mondo degli smartphone.

Ma il ruolo dei nuovi Gorilla Glass DX e Plus non si limiterà a quello protettivo. Con il nuovo vetro le immagini scattate dai nostri smartphone saranno di qualità superiore, proprio perché in grado di assorbire una maggiore quantità di luce. Lo zaffiro utilizzato come standard per proteggere il modulo fotocamera blocca l’8% della luce. Con la soluzione di Corning viene bloccata solo l’1% della luce.

L’adozione di questo nuovo vetro prodotto da Corning ha indubbiamente numerosi vantaggi. Per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità però è necessaria una predisposizione particolare del dispositivo. Per questo motivo i nuovi vetri di Corning potranno essere utilizzati solo all’interno di smartphone sviluppati appositamente per tale abbinamento.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>