Samsung, lancio imminente dei nuovi smartwatch
Samsung lancerà i suoi nuovi smartwatch entro le fine di giugno. Ecco tutti i dettagli che conosciamo sui dispositivi indossabili.

In concomitanza con il Mobile Word Congress 2021 due colossi come Google e Samsung potrebbero presentare alcune delle tante novità in serbo per gli appassionati dei dispositivi indossabili. Ricordiamo che dalla collaborazione tra i due colossi e l’unione di due differenti piattaforme (Tizen e WearOS) nascerà un nuovo sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili, e nello specifico agli smartwatch.
Il Keynote di Samsung si terrà alle 19:15 (ora italiana) del 28 giugno. Tutti i riflettori sono puntati su quell’evento dato che Samsung parlerà di Galaxy, sicurezza, ma anche di nuove esperienze legate al mondo smartwatch.
Su questo atteso eventi si è parlato anche sul sito ufficiale del MWC. All’interno di una pagina dedicata è stato anticipato che Samsung è impegnata a reimmaginare “gli smartwatch creando nuove opportunità sia per gli sviluppatori, sia per gli utenti finali“.
Tutti questi indizi lasciano intendere l’arrivo dei nuovi smartwatch, di cui l’azienda sudcoreana parlerà in modo esaustivo. All’annuncio di Samsung farà eco anche Google in occasione di Google I/O.
Questa nuova piattaforma di cui al momento non si conosce il nome dovrebbe essere in grado di offrire anche ottimi vantaggi agli sviluppatori. In questo modo potranno realizzare App sfruttando strumenti e potenzialità di Android. Il processo sarà pertanto più semplificato a beneficio degli utenti finali che avranno la possibilità di utilizzare applicazioni più rapide nei caricamenti, altamente personalizzabili e compatibili.
Questa notizia rappresenta un vero e proprio punto di svolte per le due aziende.
Ricordiamo per l’annuncio ufficiale e per ulteriori dettagli bisognerà attendere il 28 giugno.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!