Home » Internet & Tecnologia

HarmonyOS, il primo OS di HUAWEI

3 Giugno 2021 Commenta

HUAWEI ha presentato il suo primo sistema operativo. Ecco tutti i dettagli ufficiali di HarmonyOS e quando arriverà.

Huawei ha ufficializzato HarmonyOS, il suo primo sistema operativo. Si tratta di un importante passo avanti per l’azienda che grazie a questa novità riesce a differenziarsi maggiormente rispetto alla concorrenza. La scelta di un sistema operativo personale offre molti punti di forza. Ad esempio il rapporto tra software e hardware viene ottimizzato ulteriormente.

L’arrivo del nuovo sistema operativo è stato accolto con grande entusiasmo dal CEO e  Executive Director di Huawei Consumer Business Group, Richard Yu. Ecco le sue parole:”Tutti per uno, uno per tutti, per fare una citazione famosa. Viviamo in un mondo in cui tutto è smart e interconnesso, nessuno è un’isolaL’arrivo del nostro HarmonyOS e il lancio di alcuni nuovi prodotti basati su questo sistema operativo rivoluzionario è un ulteriore passo avanti per offrire la migliore esperienza-utente possibile, orientata al futuro“.

Uno degli obiettivi di Huawei riguarda proprio l’adozione di HarmonyOS all’interno dei suoi smartphone. Per il momento dobbiamo accontentarci di alcuni esempi (a onor del vero molto promettenti) all’interno di tablet.

L’adozione all’interno dei vari dispositivi sarà graduale. Da ieri HarmonyOS è disponibile su oltre 16 dispositivi, per il momento solo nel mercato cinese. In questa prima tornata è stata inserita anche la serie Mate 40, Mate 30, P40 e X2. Durante il mese di giugno anche altri dispositivi (almeno 100 diversi) riceveranno l’aggiornamento. Per il momento le tempistiche per l’arrivo del sistema operativo made in Huawei in altri Paesi sono ancora sconosciute. Le informazioni però non tarderanno ad arrivare.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>