Home » Internet & Tecnologia

Facebook Watch, in arrivo per il 2022

16 Giugno 2021 Commenta

L’estate del 2022 vedrà l’arrivo del primo smartwatch di Facebook. Ecco tutto quello che sappiamo del nuovo Facebook Watch.

Facebook potrebbe essere pronto per entrare nel mondo dei dispositivi indossabili. Anche se al momento non esiste alcuna conferma ufficiale le indiscrezioni parlano con una certa insistenza dell’arrivo del primo Facebook Watch entro l’estate del prossimo anno. Sul dispositivo ci sono già molte indiscrezioni. Quelle più quotate parlano di un corpo con display e della presenza di ben due fotocamere mobili, che potranno essere rimosse dalla base per registrare video e scattare immagini in modo immediato, così da facilitarne anche la condivisione sui vari Social.

Parte delle indiscrezioni relative alla struttura di Facebook Watch arrivano da un report presente su The Verge. Parlando ancora delle fotocamere si dice che una sarà integrata nella parte anteriore del display (utile per videochiamate), e l’altra sarà nella parte posteriore e potrà registrare video Full HD.

Facebook avrebbe già iniziato a contattare varie aziende per la produzione di accessori legati al suo smartwatch. L’idea sarebbe quella di realizzare un dispositivo estremamente versatile ed utilizzabile in ogni occasione per la condivisione su social di vari momenti della giornata.

Il Facebook Watch (nome ipotetico), dovrebbe supportare anche connettività LTE e interessanti funzioni legate al fitenss e alla salute (cardiofrequenzimetro). Le indiscrezioni si spongono ancora oltre parlando addirittura dei possibili colori del dispositivo. Le colorazioni dovrebbero essere tre: gold, nero e bianco.

Al momento non sappiamo se il progetto porterà all’effettiva commercializzazione di Facebook Watch. Ad ogni modo c’è già un’idea della possibile fascia di prezzo. Il prezzo stimato per l’acquisto di una unità dell’indossabile di Facebook è di circa 400 dollari.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>