Home » Aziende & Business

Google Store, arriva il primo store fisico.

24 Maggio 2021 Commenta

Google aprirà il suo primo store fisico. Ecco la location scelta e quello che troveremo all’interno del Google Store.

Google aprirà il suo primo store fisico a New York. L’apertura dello store è attesa per l’estate 2021. L’annuncio è arrivato dalla società tramite un post ufficiale all’interno del suo blog. Nei dettagli la società ha voluto specificare che il quartiere designato è quello di Chelsea (location dove già si trova il campus aziendale). Per il suo store Google si ispererà apertamente agli Apple Store di Apple. Gli store venderanno dispositivi prodotti direttamente da Big G ma non solo.

I potenziali clienti potranno trovare all’interno del Google Store i dispositivi della famiglia Pixel, ma anche gli indossabili di Fitbit e i Pixelbook. Saranno disponibili anche i dispositivi dedicati alla smart home a marchio Nest.

I clienti potranno ancora ordinare i prodotti online come già avviene, con la differenza che sarà possibile effettuare il ritiro direttamente presso lo store fisico.

Google aveva già provato in passato ad aprire dei piccoli stand, ma l’apertura di un vero e proprio negozio sembra un primo passo verso una nuova politica sulle vendite, che si concentreranno non solo sui servizi ma anche sui prodotti.

All’interno dei Google Store gli utenti potranno avere anche supporto per quanto riguarda la riparazione e la configurazione dei dispositivi. Saranno inoltre organizzati dei workshop.

Dato il particolare periodo in cui ci troviamo l’apertura del Google Store dovrà seguire le normative vigenti in fatto di sicurezza così da limitare la diffusione del COVID-19.

I piani dell’azienda sul futuro dei Google Store non sono ancora noti. Probabilmente lo store fisico di New York sarà solo il primo di una serie.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>