Home » Focus del mese

Mobile World Congress 2021, in presenza

10 Marzo 2021 Commenta

Il Mobile World Congress 2021 si terrà regolarmente con la partecipazione in presenza del pubblico. Ecco cosa cambierà nell’edizione 2021.

Il Mobile World Congress di Barcellona è l’evento legato alla tecnologia più atteso. In effetti si tratta della fiera più importante dell’anno. A Barcellona si concentrano in quella settimana tutta una serie di eventi e lanci di interesse globale, specie legati al mondo degli smartphone. Nel 2020 si è deciso per la completa cancellazione dell’evento a motivo della pandemia di Coronavirus.

Per il 2021 però le cose sono destinante a cambiare. GSMA, organizzatore dell’evento ha dichiarato l’intenzione di organizzare il Mobile World Congress 2021 in presenza. L’evento si terrà a giugno e saranno seguite le norme anti COVID.

Gli organizzatori sono già al lavoro da mesi per rendere possibile la fiera a giugno. Si attendono oltre 50.000 persone tra pubblico classico, addetti stampa e lavoratori.

Bloomberg ha già fornito qualche dettaglio in più sul protocollo che sarà seguito. Ha parlato di un tampone ogni 72 ore per limitare al massimo il pericolo di diffusione del virus. Anche i visitatori dovranno dimostrare la loro negatività al COVID. Saranno disposti appositi punti all’interno della struttura per effettuare test rapidi.

Il chief marketing officer della GSMA Stephanie Lynch-Habib ha fatto il punto sui lavori. “Ad oggi riteniamo di poter avere dai 45.000 ai 50.000 partecipantiCirca l’80% dei nostri 100 principali clienti si sono impegnati a partecipare per tre anni dopo l’annullamento dell’evento dello scorso anno. La tecnologia che useremo attraverso un badge digitale ci permetterà di individuare se qualcuno rimane in un’area per più di 15 minuti, permettendo di attivare eventualmente meccanismi di contact tracing“.

Grazie al badge rilasciato ai partecipanti sarà inoltre possibile tracciare i vari spostamenti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>