Home » Aziende & Business

Twitter, userà BitCoin per pagare i dipendenti

15 Febbraio 2021 Commenta

Twitter valuta la svolta nel sistema di pagamento per i suoi dipendenti. Arriveranno i BitCoin? Ecco tutti i dettagli.

Gli investimenti nelle criptovalute stanno interessando sempre più società. Anche numerosi imprenditori hanno manifestato il loro interesse in queste criptovalute. A destare maggiore interesse è senza ombra di dubbio il Bitcoin. Tesla ad esempio ha provveduto all’acquisto di Bitcoin per un valore importante. Parliamo di 1.5 miliardi di dollari. L’azione di Tesla però sembra destinata ad ispirare anche altre società. Nelle ultime ore Twitter ha dimostrato pubblicamente il suo interesse nei confronti delle criptovalute.

Ned Segal, CFO di Twitter ha rilasciato una intervista al canale americano CNBC. Durante l’intervista ha apertamente dichiarato il suo interesse nei confronti del Bitcoin e nella specifica possibilità di pagare i dipendenti dell’azienda tramite questa criptovaluta. Ecco le sue parole: “Abbiamo riflettuto molto su come potremmo pagare i dipendenti che lo desiderano in Bitcoin, come potremmo pagare un fornitore in Bitcoin, e se dobbiamo avere Bitcoin nel nostro bilancio“.

Al momento la decisione finale non è ancora stata presa, ma dalle parole di Segal risulta evidente quanto questa possibilità sia al vaglio.

Anche il CEO di Twitter Jack Dorsey è un appassionato di Bitcoin, e ha recentemente provveduto all’acquisto di 50 milioni di dollari. Dopo l’acquisto di Tesla il prezzo del Bitcoin è aumentato ulteriormente arrivando al suo massimo storico di oltre 48.000 dollari. Parte della crescita è da ricercare anche nelle recenti dichiarazioni di BNY Mellon e Mastercard che hanno affermato di voler integrare e supportare le criptovalute all’interno delle loro reti di pagamento.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>