Home » Aziende & Business

Jeff Bezos lascia il ruolo di CEO Amazon

8 Febbraio 2021 Commenta

Cambio nei vertici di Amazon, Jeff Bezos lascia il suo ruolo di CEO. Ecco i motivi dietro questa scelta.

Il terzo trimestre del 2021 sarà particolarmente importante per Amazon dato che sarà reso ufficiale un cambio nei suoi vertici. Il fondatore della nota piattaforma di e-commerce Jeff Bezos, ha annunciato la sua intenzione di lasciare il ruolo di CEO. Il nuovo numero uno di Amazon sarà il CEO di Amazon Web Services (AWS) Andy Jassy.

Quella di Jeff Bezos, che andrà così ad occupare il ruolo di presidente esecutivo (Executive Chair) è una mossa del tutto inaspettata. Stando alle sue stesse parole in questo nuovo ruolo concentrerà le sue energie e attenzioni su nuove iniziative e nuovi prodotti.

Un notevole passo indietro per Bezos che arriva dopo 27 anni nel ruolo di numero uno di Amazon. Bezos ha comunicato la sua scelta ai dipendenti tramite lettera. In questa lettera ha esaltato le capacità di Andy Jassy, evidenziando quanto la chiave del successo dell’azienda dipende interamente dalla capacità di innovazione.

La capacità di Bezos di fare questo è indiscutibile. Sin dal 1994 Bezos ha avviato un processo di evoluzione per Amazon, che è passato dal semplice negozio online per la vendita di libri fino ad arrivare al principale punto di riferimento nel mondo dell’e-commerce. Amazon non si è fermato a questo, con AWS ha offerto e continua ad offrire tutta una serie di prodotti che hanno iniziato a far part della nostra quotidianità (Alexa, Echo, Kindle).

Con la guida di Andy Jassy il futuro di Amazon sarà ancora caratterizzato da una forte crescita. Al momento non è stato ancora reso noto il nome del prossimo CEO di AWS.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>