Home » E-Gov & Privacy

Lotteria degli scontrini

7 Dicembre 2020 Commenta

Lotteria degli scontrini, come partecipare e i premi in palio. Ecco tutti i dettagli ufficiali.

La nuovi iniziativa relativa alla lotteria degli scontrini inizierà il prossimo mese. Dal 1° dicembre è possibile procedere alla registrazione sul portale con il proprio codice fiscale. Questo passaggio è necessario per ottenere un codice che permette di partecipare alle estrazioni.

Gli utenti che vorranno partecipare dovranno essere in possesso di un codice che andrà mostrato all’esercente al momento dell’acquisto. Per poter generare il codice è necessario recarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa e selezionare il tasto Partecipa Ora presente in homepage, per poi inserire il proprio codice fiscale nella schermata successiva. Una volta generato, il codice potrà essere stampato oppure salvato come immagine sul proprio smartphone.

Sarebbe sembrato più semplice e meno macchinoso mostrare all’esercente il proprio codice fiscale, ma la scelta del codice generato dal sito è utile per tutelare la privacy dell’acquirente che in questo modo non dovrà mostrare un documento estremamente personale come il codice fiscale.

La lotteria degli scontrini metterà in palio un biglietto virtuale per ogni euro speso. Ogni singolo acquisto potrà generare fino ad un massimo di mille biglietti. Per il pagamento in modalità elettronica è previsto un ulteriore incentivo, con ulteriori estrazioni dette zerocontanti.

Saranno effettuate 7 estrazioni settimanali per i pagamenti in contanti con premi di 5.000 euro cadauno e 15 estrazioni zerocontanti da 25.000 euro. Per le estrazioni zerocontanti sarà previsto un premio di 5.000 euro per gli esercenti che hanno emesso lo scontrino vincente.

Ci saranno poi 3 estrazioni mensili con premi da 30.000 euro più 10 zerocontanti da 100.000 euro e 20.000 di premio per gli esercenti.

L’estrazione annuale sarà quella più importante, con un premio da 1 milione di euro per estrazione ordinaria e di 5 milioni di euro per zerocontanti con premio per l’esercente di 1 milione di euro.

Ricordiamo che la lotteria degli scontrini inizierà il 1° gennaio 2021.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>