Home » Aziende & Business

Google Foto, nuove regole per l’utilizzo

16 Novembre 2020 Commenta

Google annuncia una novità per il suo servizio di archiviazione delle immagini. Google Foto non sarà più illimitato. I dettagli.

La notizia ha già fatto il giro del web dopo l’annuncio ufficiale dato da Google. Google Foto non offrirà più agli utenti spazio illimitato per l’archiviazione di foto e video. La notizia del tutto inaspettata ha scosso milioni di utenti utilizzatori del servizio. La novità entrerà in vigore a partire dal 1° giugno 2021. Si tratta di un cambiamento notevole per il servizio che ha fatto del suo punto di forza proprio l’uso del tutto gratuito.

Google ha organizzato un passaggio alla nuova modalità per aiutare gli utenti ad abituarsi in modo graduale. I contenuti già caricati non saranno conteggiati per il raggiungimento della nuova soglia imposta dal Colosso di Mountain View. A partire dalla già annunciata data del 1° Giugno 2021 gli utenti avranno a disposizione uno spazio di 15GB per l’archiviazione gratuita di immagini e video.

A partire dal 1° Giugno 2021 in poi Google Foto offrirà agli utenti uno spazio limitato di 15GB. Per superare quella soglia sarà necessario acquistare un abbonamento su Google One.

Gli utenti potranno continuare ad utilizzare normalmente il servizio anche dopo la data stabilita di Google, con l’unica differenza che riceveranno una notifica da Google Foto qualora dovessero superare il limite dei 15GB.

Insieme all’avviso delle nuove regole Google ha inviato agli utenti anche una stima della durata dello spazio di 15GB in base all’utilizzo attuale del servizio.

Per poter aiutare gli utenti ad ottimizzare lo spazio sul proprio archivio Google lancerà dal 1° Giugno un nuovo strumento utile per eliminare i contenuti indesiderati.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>