Home » Aziende & Business

Samsung, annullata la conferenza per gli sviluppatori

23 Settembre 2020 Commenta

La conferenza per gli sviluppatori 2020 di Samsung è stata annullata. Ecco i motivi dietro a questa scelta.

Samsung ha dato comunicazione ufficiale della cancellazione dell’evento per gli sviluppatori. La Samsung Developer Conference, non si terrà nel 2020. L’azienda ha deciso di sostituire l’evento fisico con una serie di incontri online, in cui saranno rilasciati aggiornamenti all’interno della piattaforma per gli sviluppatori di App. Saranno coinvolti anche i forum delle varie community.

La scelta di Samsung segue quelle prese da altri produttori. Il motivo principale dietro a questa scelta è da ricercare nella pandemia mondiale. Gli assembramenti sono fortemente sconsigliati, e questi eventi attirano inevitabilmente molte persone da diverse zone.

La scelta di cancellare l’evento non ha sorpreso, e non solo per il Covid-19. Samsung in realtà sarebbe in un periodo di scarsa produttività legata al software e pertanto non avrebbe significative novità da presentare lato software. Questo confermerebbe anche le indiscrezioni relative alla relazione tra Samsung e Google. Google sarebbe impegnata nel convincere Samsung ad abbandonare lo sviluppo di Galaxy Store e Bixby, con l’intento di spingere le proprie soluzioni all’interno dei sistemi dell’azienda.

In questo anomalo 2020 sono già stati tenuti ben due eventi Unpacked in streaming. Questi eventi però erano relativi alla presentazione di dispositivi hardware. Non si può escludere che in futuro l’azienda possa decidere di convertire tutti gli eventi (inclusi quelli per i programmatori come la Developer Conference) alla versione digitale in streaming.

Resta anche da vedere la possibile intenzione dell’azienda sud coreana di ampliare la propria collaborazione con Google. Sviluppi in tal senso potrebbero già arrivare entro i prossimi mesi.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>