Home » Internet & Tecnologia

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

22 Giugno 2020 Commenta

Samsung Galaxy Note 20 Ultra non è ancora ufficiale ma le anticipazioni non mancano. Ecco le possibili caratteristiche del dispositivo.

Il prossimo top di gamma di Samsung non è ancora ufficiale ma le indiscrezioni non mancano. Il suo debutto è atteso per il mese di agosto. Alcuni tweet non ufficiali sembrano anticipare le caratteristiche di Samsung Galaxy Note 20 Ultra. La presentazione è attesa per il 5 agosto, con l’arrivo effettivo del dispositivo dal 21 agosto.

Vero punto di forza di questo smartphone top di gamma sarà processore Qualcomm Snapragon 865 Plus. Samsung potrebbe decidere di continuare a seguire la strategia già adottata in passato di utilizzare per il mercato europeo un Soc della famiglia Exynos.

Passando alle caratteristiche di Galaxy Note 20 Ultra bisogna menzionare il display con risoluzione QHD+ e tecnologia LTPO.

Per quanto riguarda la struttura delle fotocamere posteriori al momento non si conoscono i dettagli ufficiali, ma le differenze dovrebbero essere minime rispetto a quanto visto su Note 10+ e Galaxy S20. La vera novità potrebbe essere rappresentata da un super sensore da 108MP. Le indiscrezioni sembrano confermare una riduzione delle dimensioni complessive del dispositivo.

Insieme a Galaxy Note 20 Ultra arriverà anche una nuova S Pen, che è ormai diventata il simbolo della serie Note di Samsung. Sono state menzionate anche nuove funzionalità di cui al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

In concomitanza con il lancio di Galaxy Note 20 Ultra dovrebbe arrivare anche una versione standard. Questa versione simile per quanto riguarda dimensioni e design avrà la principale differenza nel display che sarà con refresh a 60Hz. Questa scelta consentirà di offrire un dispositivo dal prezzo più contenuto rispetto a quello del modello “Ultra”.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>