Home » Internet & Tecnologia

PlayStation 5, in arrivo il 4 giugno

1 Giugno 2020 Commenta

PlayStation 5, ormai è ufficiale. L’annuncio è atteso per le 22 del 4 giugno. Ecco tutti i dettagli che già conosciamo.

PlayStation 5

La conferma ufficiale è infine arrivata dalla stessa Sony. L’azienda ha infatti confermato tramite un tweet l’evento in cui sarà presentata la tanto attesa PlayStation 5. L’evento in questione si terrà giovedì 4 giugno alle 22 (ora italiana). La data scelta conferma l’indiscrezione proposta da Bloomberg solo alcuni giorni fa.

Per presentare la nuova PlayStation Sony ha voluto creare molta aspettativa, arrivando a dividere in più parti questa presentazione. Già da marzo era iniziata una prima fase con Mark Cerny che aveva rivelato le specifiche tecniche. A distanza di alcune settimane era poi toccato al nuovo controller Dual Sense. Giovedì invece conosceremo la parte più importante della nuova consolle, ossia il form factor e la data di uscita.

Giovedì potremo anche conoscere più da vicino la resa grafica della nuova PS5 e con tutta probabilità saranno mostrati dei nuovi trailer relativi ai più recenti titoli. Si vocifera ad esempio su un possibile gioco basato su Star Wars e attualmente in sviluppo presso EA Motive. Qualora si volessero cercare maggiori informazioni su questo gioco il suo nome in codice è Project Maverick.

Per il momento sembra ragionevole aspettarsi solo dei trailer. I gameplay veri e propri saranno mostrati con molta probabilità in eventi successivi.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan ha ovviamente confermato la presentazione del 4 giugno e in occasione di una intervista rilasciata a GamesIndustry ha detto che è arrivato il momento “di dare ai fan qualcosa che possono avere solo con PlayStation 5“. Poche parole, ma molto significative che lasciano ben sperare su quella che sarà la resa di PS5. Il CEO ha anche confermato che il lancio di PlayStation 5 avverrà nel 2020, a dispetto dei ritardi nella produzioni dovuti alla pandemia di Coronavirus.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>