Home » Internet & Tecnologia

iOS 14, iPhone 9 e watchOS 7, le novità di Apple

16 Marzo 2020 Commenta

Apple ha in serbo molte sorprese per i suoi utenti. Attesi entro la primavera iPhone 9 e importanti aggiornamenti su iOS 14.

iOS 14

Numerose anticipazioni su quelle che saranno le novità presentate da Apple entro i prossimi mesi sono apparse online proprio in questi giorni. Alcune di queste riguardano nello specifico il nuovo aggiornamento del sistema operativo della Mela, iOS 14.

Le novità riguarderanno anche l’arrivo del tanto atteso iPhone 9 e altri dispositivi come nuovi modelli di iPad Pro e AirTags. Si vocifera anche in merito all’arrivo di un nuovo telecomando compatibile con Apple TV.

Grazie al codice di iOS 14 è possibile ottenere indirettamente informazioni su iPhone 9, quello che è già stato definito come un iPhone economico. Lo smartphone avrà ancora una volta TouchID e funzioni Express Transit. Il nuovo iPhone punterà a tutti gli utenti in possesso di iPhone 6.

Il suo arrivo è atteso entro la fine della primavera. Bisogna tenere però conto che possibili ritardi sono dietro l’angolo per colpa dell’epidemia di Coronavirus.

Il codice di iOS 14, analizzato da 9ToMac rivela inedite funzioni su Home Kit. Una di queste è Night Shift, funzione che agirà sull’illuminazione del dispositivo.

iOS 14 rivela qualcosa di più tramite una icona relativa ad un paio di cuffie al momento inedite. Potrebbe trattarsi di un nuovo modello che Apple presenterà a breve. Si parla di cuffie over-ear, un modello che avrebbe dovuto vedere la luce già nel 2018, ma che fu poi cancellato per problemi legati alla produzione.

Il prossimo evento di interesse per il possibile lancio di nuovi servizi da parte di Apple è la WWDC in programma per l’8 giugno. Al momento non si sa se l’evento sarà cancellato. Probabilmente Apple deciderà di presentare le sue novità tramite un evento streaming.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>