Home » Aziende & Business

Google I/O 2020, cancellato definitivamente

23 Marzo 2020 Commenta

Google ha optato per la cancellazione dell’evento Google I/O 2020. L’evento non sarà trasmesso nemmeno in streaming. Il comunicato ufficiale.

Google I/O 2020

Sono momenti difficili per tutti i mercati e inevitabilmente ad essere coinvolto è anche il mondo della tecnologia. I grandi colossi non sono immuni ai danni causati dal Coronavirus. Ovviamente Google non fa eccezione. Già ad inizio Marzo Google aveva anticipato che la conferenza dedicata agli sviluppatori la Google I/O 2020 non si sarebbe tenuta.

Il motivo è presto spiegato. Tutta colpa dell’emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus capace di raggiungere ormai l’intero pianeta. Anche se Google non ne aveva parlato apertamente si vociferava in merito alla possibilità di una diretta streaming dell’evento, al fine di evitare il contatto diretto con altre persone. Nel suo ultimo comunicato però il colosso di Mountain View ha chiarito le cose, specificando che non ci sarà nessun Google I/O in streaming. L’evento è stato definitivamente cancellato per il 2020.

La notizia è arrivata direttamente dal sito ufficiale della società. Ecco uno stralcio del comunicato rilasciato:“la preoccupazione per la salute e la sicurezza dei nostri sviluppatori, dipendenti e comunità locali – e in linea con i recenti ordini di non muoversi delle contee locali della Bay Area – purtroppo quest’anno non terremo la I/O in alcun modo. In questo momento, la cosa più importante che tutti noi possiamo fare è focalizzare la nostra attenzione sull’aiutare le persone con le nuove sfide che tutti noi affrontiamo. Tieni presente che ci impegniamo a trovare altri modi per condividere gli aggiornamenti della piattaforma con te attraverso i nostri blog degli sviluppatori e i forum della community. Prenditi cura di te stesso. Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare le nostre comunità a rimanere al sicuro, informate e connesse”.

Google ha specificato che le novità, che ovviamente non mancheranno saranno diffuse sui blog ufficiali. Tali novità sono attese per la metà di Maggio data in cui si sarebbe tenuto il Google I/O 2020 (dal 12 al 14 maggio)

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>