Home » E-Gov & Privacy

Huawei, supporto dal governo cinese

30 Dicembre 2019 Commenta

Huawei avrebbe avuto un importante sostegno economico dal governo cinese. Ecco la notizia e tutti i dettagli.

Huawei

Il Wall Street Journal ha pubblicato all’interno di un report una notizia che non è piaciuta a Huawei. Secondo la nota testata l’azienda avrebbe ricevuto negli ultimi anni ingenti investimenti da parte dello stato cinese. Si parla di miliardi di dollari. L’azienda ha prontamente negato questo aiuto, definendolo identico a quello ricevuto da altre realtà. Huawei ha voluto precisare che la sua crescita è dovuta unicamente alla strategia commerciale adottata, alla ricerca e allo sviluppo.

Nello specifico l’azienda ha menzionato gli ingenti capitali reinvestiti nella ricerca, paria al 10 / 15% del fatturato annuo. Queste cifra hanno contribuito alla ricerca di nuove tecnologie. Senza mezzi termini l’azienda ha bollato le notizie del Wall Street Journal come false.

Ecco una parte del commento rilasciato in risposta all’articolo della testata.

Il successo di Huawei è il risultato del nostro pesante investimento in R&D negli ultimi 30 anni, della nostra attenzione rivolta alle esigenze dei clienti e della dedizione dei nostri oltre 190 mila dipendenti in tutto il mondo. Il Wall Street Journal è un media professionale, quindi dobbiamo mettere in discussione motivi e scopo di questo articolo“.

Il contenuto dell’articolo, pubblicato il 25 Dicembre scorso era molto chiaro. Huawei avrebbe ricevuto un aiuto economico pari a 75 miliardi di dollari dal governo cinese, per poter abbassare i prezzi di vendita rispetto ai prodotti della concorrenza.

Huawei ha concluso il suo commento all’articolo parlando di una possibile azione legale nei confronti della testata coinvolta nella creazione e nella diffusione di questa notizia ritenuta falsa e priva di fondamento.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>