Home » E-Gov & Privacy

Google, una minaccia ai diritti umani secondo Amnesty International

25 Novembre 2019 8 commenti

Facebook e Google rappresentano una chiara minaccia ai diritti umani. Le parole di Amnesty International fanno il giro del web.

Amnesty International

Amnesty International ha pubblicato un documento di 60 pagine in cui in maniera estremamente chiara e diretta accusa Facebook e Google di violazione dei diritti umani. L’accusa è molto grave e si basa sulla presunta violazione del diritto alla privacy così come espresso all’interno della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.

A motivo degli strumenti di profilazione usati Facebook e Google sono in grado di conoscere tutta una serie di informazioni degli utenti, anche informazioni strettamente personali.

La conoscenza di tutti questi dettagli relativi agli utenti porterebbe i due colossi, sempre secondo Amnesty International a sottoporre alle persone informazioni personalizzate, così da ledere anche il diritto di espressione e la libertà di opinione.

Questo atteggiamento, è stato definito da Amnesty International come un modello di business che minaccia i diritti umani. Il documento menziona anche alcuni noti episodi che hanno coinvolto le due piattaforme, accusate ancora una volta di non rispettare la privacy dei suoi utenti.

Il potere che questi due colossi stanno ottenendo sulla vita di miliardi di persone è stato definito preoccupante da Amensty International.

Il modello di business basato sulla sorveglianza di Google e Facebook ha permesso loro di stabilire un controllo quasi totale sui canali primari usati dalla maggior parte delle persone per interagire con il mondo digitale e con la “piazza pubblica” globale, acquisendo nel processo un potere senza precedenti nella storia. Mai prima d’ora qualsiasi entità è stata in grado di determinare l’importanza e la priorità delle informazioni per oltre due miliardi di utenti che risiedono in nazioni differenti”.

Scritto da Michele Bellotti

8 Commenti »

  • Francesca said:

    Buongiorno.
    Mi chiamo Francesca Uboldi, per il mio progetto immobiliare ho beneficiato di un prestito di 30.000€ in 120 mesi presso sig. Romeo Giuseppe che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Sto pagando bene il prestito in questo momento senza alcun problema. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarli via e-mail per maggiori informazioni:

    prestitoccf@outlook.it

  • ISIMAXIPCREDIT said:

    Prestito:
    Roma, Milano, Bologna, Firenze, Genova, Palermo, Bari, Catania, Trieste, Parma, Cagliari, Modena, Ravenna, Perugia, Pescara, Bergamo, Rimini, Siracusa, Brescia, Torino, Udine, Terni, Reggio Calabria,

    Richiedi subito il tuo prestito sul nostro sito – https://urlz.fr/dsCj

  • Rosa Monti said:

    Buongiorno,

    Mi chiamo Rosa e cerco un prestito di € 50.000,00 per avviare una nuova attività redditizia con progetto al 90% e coprire spese arretrate.

    riesco a restituire entro 10 anni,,ma se l’attività andra come penso…estinguerò sicuramente prima il debito.

    Ne ho bisogno urgente.

    Attendo una v.stra gentile risposta.

    contattatemi al n° 392/1558518

    cordiali saluti,

  • Sabina said:

    Ciao, da parte mia, ho ricevuto il mio credito

  • Sabina said:

    Ciao, da parte mia, ho ricevuto il mio credito’

  • perri said:

    Cerchi un prestito per rilanciare le tue attività a seguito della pandemia, o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per altri motivi?
    Nessun problema anche se sei bloccato in banca e non hai accesso al finanziamento, contatta questa E-mail: perrislvatore@gmail.com
      per conoscere le condizioni di prestito e finanziamento senza problemi e dire addio ai tuoi problemi finanziari.
    contatto whatsapp  +393478764993

  • Jason Edward said:

    FINANCIAL AGENT LIMITED provides a full financial planning service to both the commercial and domestic markets. At IQ FINANCE PLC we believe that financial planning is about two things: creating wealth and protecting wealth. These two objectives are at the heart of everything we do. And, as a member of FINANCIAL AGENT LIMITED Services, we give you a small-company service but with a large-company set up – the best of both worlds.
    You are at liberty to engage our leased facilities into trade programs as well as in signature project(s) such as Aviation, Agriculture, Petroleum, Telecommunication, construction of Dams, Bridges and any other turnkey project(s) etc. Our terms and Conditions are reasonable.
    Leasing Price : 6%+2%
    Buying Price: 38%+2%

    Contact us for more details on our terms and procedure of transaction.

    NAME :Jason Edward
    EMAIL :financialagentltd@gmail.com
    SKYPE :financialagentltd@gmail.com

  • Giuseppe said:

    Ti offriamo un prestito da 5.000 a 700.000 EURO a condizioni semplici.
    Contattami tramite WhatsApp: +39 3884583459
    mail: calorsnuma@gmail.com

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>