Home » Internet & Tecnologia

Google Foto, nuove funzioni in arrivo

18 Settembre 2019 Commenta

Google aggiunge nuove funzioni a Google Foto. Arrivano anche le Storie ispirate a quelle di Instagram. Ecco tutte le novità.

Google FotoGoogle sta apportando alcune modifiche al servizio noto con il nome di Google Foto. Nello specifico l’azienda sta puntando molto sui ricordi degli utenti. Sul servizio è già presente da tempo una funzione denominata “Riscopri questo giorno” che consente di rivedere le immagini scattate in un determinato giorno. Da oggi una nuova funzione chiamata “Memorie“, ne rinnova totalmente lo stile. Big G si è ispirato alle Storie di Instagram, riproponendo una funzione del tutto simile.

A differenza delle funzione “Riscopri questo giorno“, “Memorie” appare nella parte alta della schermata principale, quella in cui si trova anche la galleria con le foto. Le memorie presenteranno video e foto scattati durante la giornata.

L’utente non deve fare altro che cliccare su una delle icone presenti per vedersi riproporre immagini significative effettuate nello stesso giorno ma negli anni precedenti. L’utente può anche selezionare l’opzione per visualizzare tutte le foto scattate in quel determinato giorno. Un algoritmo deciderà quali foto mostrare, ma l’utente sarà anche in grado di bloccare alcune persone così che non appaiono nelle Memorie.

La differenza principale tra le Storie di Instagram e le Memorie di Google riguardano principalmente il pubblico che potrà vederle. Le Memorie presenti in Google Foto resteranno private.

Google è già al lavoro per una nuova funzione che sarà lanciata entro i prossimi mesi. Tale funzione consentirà la condivisione di alcune immagini scelte dall’utente con amici e parenti.

Google Foto offre inoltre la possibilità di stampare le foto su cartaceo, con spedizione gratuita fino al 30 settembre. La nuova funzione è già disponibile sia su Android sia su iOS.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>