Home » Internet & Tecnologia

Pixel 4, Google rivela sblocco facciale avanzato

31 Luglio 2019 Commenta

Google ha confermato per i Pixel 4 l’adozione del nuovo sistema per lo sblocco avanzato. Ecco come funzionerà.

Pixel 4

I nuovi Google Pixel 4 potrebbero rappresentare la famiglia di smartphone più interessante di questo 2019. Google ha da poco rilasciato un teaser di presentazione dei nuovi Pixel. All’interno del video ufficiale viene data una importante conferma. La nuova serie di smartphone implementerà il tanto atteso sblocco facciale avanzato, con gesture a distanza.

La novità era già stata anticipata da alcuni render e anticipazioni diffuse in rete. Il video fornisce solo la conferma definitiva di quanto era già stato intuito durante gli scorsi mesi. In attesa del lancio ufficiale, possiamo cercare di trarre quante più informazioni dal video di soli 22 secondi. A dispetto della sua brevità contiene molte interessanti informazioni su Pixel 4.

Nel video è possibile notare in apertura il volto di una ragazza che si avvicina allo smartphone. Lo smartphone da parte sua reagisce al volto, senza alcun tipo di interazione fisica, sbloccando il display. Questo risultato è ottenuto grazie all’integrazione di Project Soli, funzionalità sviluppata dalla divisione per i progetti speciali di Google.

Durante la riproduzione del video è possibile notare una scritta che precisa che il sensore del movimento non sarà disponibile per tutte le nazioni.

Il video termina poco dopo la fase di sblocco, mostrando la scritta Pixel 4 e una breve panoramica della parte posteriore dello smartphone. Le zone importanti dello smartphone non vengono mai mostrate durante il breve video di 22 secondi. Al momento non ci sono pertanto informazioni ufficiali sul design. La decisione di non mostrare il design di Pixel 4 potrebbe significare che Google abbia in serbo alcune sorprese su questo fronte.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>