Home » Internet & Tecnologia

iOS 13, presentata la seconda Beta

10 Luglio 2019 Commenta

Apple ha rilasciato la seconda Beta di iOS 13. Ecco alcune delle novità implementate.

iOS 13

Apple ha ufficialmente rilasciato la nuova Beta pubblica di iOS 13 e di iPadOS. L’aggiornamento verrà suggerito in modo automatico a chi ha già installato sul proprio dispositivo la prima Beta. Le dimensioni del nuovo aggiornamento sono piuttosto contenute, meno di 700MB. Con questa nuova Beta, Apple sembra intenzionata a correggere alcuni bug.

iOS 13 è stato presentato in occasione del WWDC 2019 dalla stessa Apple, che ha mostrato le potenzialità di questo nuovo aggiornamento del suo sistema operativo.

Bisogna ricordare che si tratta di una Beta e di conseguenza potrebbe non essere molto stabile. A beneficio degli utenti che desiderano comunque provarla riportiamo delle semplici istruzioni su come iscriversi al programma beta di Apple.

Il primo passo è quello di andare sul sito dedicato al beta program e dalla sezione “Sign in” inserire il proprio Apple ID e la propria password (se sprovvisti andrà creato un nuovo account). Dopo aver accettato la licenza d’uso, si avrà accesso alle varie beta. L’utente potrà scegliere beta iOS 13  alla voce “iOS per iPhone/iPod Touch”. Dopo questa passaggio si potrà procedere con il download dell’aggiornamento.

Tra le novità attese per iOS 13 menzioniamo la Dark Mode, in grado di modificare l’estetica del sistema operativo. Un aggiornamento interesserà anche la sezione Foto con visualizzazione in base a giorni, mesi e anni. L’app Foto consentirà inoltre di modificare anche i video.

Sono molte altre le piccole modifiche che andranno comunque a cambiare alcune delle nostre abitudini. Si segnala inoltre una nuova voce per Siri, l’assistente vocale di Apple. Per tutte le altre novità bisognerà aspettare l’autunno, con il rilascio della versione definitiva di iOS 13.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>