Home » Internet & Tecnologia

WhatsApp Business, nuovi servizi a pagamento

6 agosto 2018 2 commenti

WhatsApp Business, il servizio per le aziende sarà a pagamento. Ecco come funzionerà e tutti i dettagli dell’App.

WhatsApp BusinessMolti utenti ricorderanno sicuramente che WhatsApp agli albori era una app di messaggistica a pagamento. Gli utenti iOS ad esempio dovevano versare un abbonamento annuale per poter usufruire del servizio di invio e scambio di messaggi offerto da WhatsApp. Dopo alcuni anni dal lancio ufficiale però il servizio di messaggistica più famoso al mondo è diventato completamente gratuito.

Con l’acquisizione da parte di Facebook e Mark Zuckerberg il sistema è stato ulteriormente rivoluzionato e arricchito con importanti novità. L’evoluzione di WhatsApp è ancora in corso.

Tra le novità più recenti che saranno introdotte a breve troviamo quelle relative ad alcuni servizi a pagamento. Le aziende che usano WhatsApp per le loro attività dovranno pagare per alcuni servizi, arrivando a corrispondere una cifra che indicativamente potrà oscillare da 1 a 9 centesimi. Il costo sarà calcolato in base al tempo di risposta al cliente.

Questo cambiamento però interesserà unicamente WhatsApp Business, la parte dell’app interamente dedicata alle aziende. Le aziende dovranno versare la quota dovuta a WhatsApp quando le risposte ai loro clienti arriveranno dopo 24 ore dalla ricezione del messaggio. Una volta passate le 24 ore, stando a quanto disposto da Zuckerberg, le aziende dovranno versare una quota a WhatsApp. Il costo oscillerà come già detto da 1 a 9 centesimi.

Per il momento non si conosce ancora la data ufficiale in cui questa nuova funzione sarà lanciata. La campagna pubblicitaria per la diffusione di WhatsApp Business tra le aziende è invece già iniziata. Il nuovo servizio si arricchirà sicuramente di ulteriori funzionalità utili alle aziende.

Scritto da Michele Bellotti

2 Commenti »

  • Tabita Marchesi said:

    Pronto per soldi
    Si sono bloccati vieta banca e non si ha il vantaggio di banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Quindi se hai bisogno di un prestito, non esitare a contattarmi. Contattami direttamente sulla mia e-mail per conoscere le condizioni necessarie per ottenere il prestito.
    e-mail: tabmarchesi@gmail.com

  • boni said:

    Buonasera,
    Ti ho messo in contatto con persone affidabili che offrono prestiti che a partire da 2.000euro ad un tasso annuo del 3% a termini molto semplici a tutte le persone in grado di soddisfare il piano di rimborso. Tasso di interesse del 3%. Trovo anche il finanziamento ai titolari di grandi progetti di investimento. Tutto questo con un periodo di rimborso ben studiata. Contattateci per maggiori informazioni:e-mail: bonicandida@gmail.com
    o WhatsApp: +33 6 44 66 39 63

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>