Home » Aziende & Business

HTC, fatturato in calo

13 Agosto 2018 Un commento

HTC ha reso noto le cifre relative al fatturato dell’ultimo trimestre 2018. I risultati rivelano una realtà preoccupante.

HTCIl periodo negativo per HTC non sembra finire. La capacità di gestione di questa situazione problematica da parte della società risulta molto scarsa. I dati relativi al fatturato del mese di luglio sono stati rilasciati dalla società. Analizzando questi dati scopriamo che nel mese di luglio HTC ha registrato il fatturato più basso degli ultimi 15 anni. Sono stati generati 45.7 milioni di dollari, con un crollo su base annuale del 77%. Già prima di questo crollo la situazione risultava più che problematica per l’azienda.

Anche analizzando i dati di giugno la situazione non è migliore. In quel mese il crollo è stato del 37% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il fatturato dell’azienda nei primi sette mesi del 2018 è stato di 555 milioni di dollari. Questa cifra rappresenta un calo annuale del 54%. Sembra pertanto improbabile il superamento della soglia di 1 milione di dollari entro la fine del 2018.

Sembra che HTC stia pagando per le scarse prestazioni di alcuni dispositivi presentati per alcuni segmenti di mercato. Parte del declino finanziario di questa società viene mascherato dall’investimento da Google all’inizio del 2018 per una cifra pari a 1.1 miliardi di dollari. Investimento destino a perdersi molto presto visto il continuo e costante declino di HTC.

Il rilancio di HTC e dei suoi prodotti sembra estremamente improbabile. Al momento si attende la presentazione di un nuovo dispositivo chiamato Exodus basato sulla blockchain. Per quanto riguarda i modelli di fascia alta però non sono in vista significative novità. L’unico dispositivo di fascia alta rimane HTC U12 Plus.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • Tabita Marchesi said:

    Possibilità di prestito
    Se hai un impatto con la banca, difficoltà finanziarie, progetti di costruzione o altro, non ti preoccupare più. Sono al tuo servizio per aiutarti. Sono disponibile su richiesta. Contattami direttamente sulla mia e-mail per conoscere le condizioni necessarie per ottenere il prestito.
    e-mail: tabmarchesi@gmail.com

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>