Home » Internet & Tecnologia

Wear OS by Google, nuovo nome

3 aprile 2018 Commenta

Android Wear ha cambiato nome ed è diventato Wear OS by Google. Cosa cambierà? Ecco tutti i dettagli.

Wear OS by GoogleIl cambio di Android Wear in Wear OS by Google è stato ufficializzato poche settimane fa. Android Wear ha ora un nuovo nome grazie ai piani di rinnovo dell’azienda di Mountain View. Il cambio era stato annunciato con settimane di anticipo grazie a numerose indiscrezioni apparse in rete. Il cambio più visibile è quello del nome, ma dietro a questa mossa si celano altri importanti cambiamenti.

Un primo cambiamento arriva proprio per il sistema operativo che sembra volersi staccare dai soli dispositivi Android, puntando anche ad altri device.

Nell’apposito sito web creato per spiegare Wear OS by Google, l’azienda ha parlato di Google Assistant e non solo. Ha fatto espressa menzione di app importanti come Gmail, Keep e Maps. Non sono mancati i riferimenti all’uso di Play Music e anche per quanto riguarda gli strumenti utili legati al fitness. Tutte queste funzioni però, compreso Google Assistant erano già presenti all’interno di Android Wear.
A questo punto la domanda sorge spontanea. Quale sono le vere motivazioni dietro questo cambio di nome? Il cambiamento sembra dipendere quasi interamente dal lato marketing. Con questo cambio Google vuole eliminare l’idea che Android Wear sia un sistema operativo unicamente per Android.
Per supportare al meglio questo cambiamento Google ha già provveduto ad aggiornare l’applicazione utile per l’abbinamento con l’orologio. L’utente potrà notare il nuovo logo e una grafica leggermente diversa.
Su YouTube sono già apparsi molti video che spiegano il cambiamento nel nome e le differenze riscontrate.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>