Home » Internet & Tecnologia

Nokia 9, tutte le caratteristiche

11 aprile 2018 Commenta

Nokia 9, caratteristiche e disponibilità del nuovo top di gamma, pronto a fare concorrenza ai dispositivi più famosi.

nokia 9Il ritorno di Nokia sul mercato è ormai confermato. A distanza di mesi possiamo dire che il ritorno non è stato soltanto simbolico. In occasione del Mobile World Congress (MWC) 2018 di Barcellona Nokia ha presentato smartphone in grado di rispondere alle esigenze di un vasto bacino di utenti. Questa varietà lascia presagire l’intenzione di continuare ad avere un ruolo importante in questo mercato. Particolarmente interessante sarà la presentazione di Nokia 9, annunciato come il prossimo top di gamma dell’azienda. La presentazione ufficiale potrebbe essere più vicina del previsto.

 Secondo le notizie più recenti Nokia 9 arriverà entro la fine del 2018, indicativamente per il mese di settembre. Il vero interesse nei confronti del dispositivo riguarda non tanto la data di presentazione quanto le caratteristiche tecniche che potrebbe avere.
Si parla già di un device che sarà prodotto con materiali premium, possibile l’uso di vetro e alluminio, in linea con i dispositivi della concorrenza. Anche la scheda tecnica potrà riservare alcune sorprese interessanti. Si attende la presenza dello Snapdragon 845 affiancato da 8GB di memori RAM e 256GB di memoria ROM.
Nokia 9 avrà probabilmente un display da 6.1 pollici form factor 18:9 e risoluzione Quad HD+. Il vero punto di forza però saranno probabilmente i 5 sensori fotografici. Si parla di un sensore principale da ben 41 megapixel.
Le indiscrezioni riguardano anche la batteria da 3.900 mAh con supporto a ricarica veloce Quick Charge 4.0 in grado di garantire il 60% della carica in 30 minuti.
Al momento mancano indicazioni e rumors inerenti al prezzo del dispositivo, ma anche queste non tarderanno ad arrivare.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>