Home » Internet & Tecnologia

Galaxy S10, anticipazioni su riconoscimento volto

21 Marzo 2018 Commenta

Galaxy S10, arrivano le prime anticipazioni sul nuovo sistema per il riconoscimento del volto.

Galaxy S10Anche se Samsung non ha espresso il suo interesse in modo ufficiale, le notizie apparse in rete in tempi diversi sembrano suggerire questa nuova direzione. Samsung avrebbe interesse nello sviluppare un sistema simile a quello visto su iPhone X di Apple. Ci riferiamo al TrueDepth.

Sembra proprio che l’azienda coreana sia già al lavoro sullo sviluppo di una simile tecnologia, che potrebbe arrivare già con il prossimo Galaxy S10. Sono proprio i rumor più recenti a rivelare che il prossimo top di gamma Samsung potrebbe avere caratteristiche interessanti e parecchio innovative. Tra le varie voci si è parlato di connettività 5G, processore a 7-nm e lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto il display.

Le rivelazioni sono arrivate dal sito coreano TheBell, che tra le altre cose ha parlato anche di un nuovo progetto Samsung che prevede l’impiego di un trasmettitore e un ricevitore di luce, un sensore di prossimità e di una fotocamera frontale, tutti utili per il riconoscimento facciale. Questi componenti sono gli stessi utilizzati da Apple per Face ID. Grazie all’analisi combinata delle informazioni relative alla luce e alla profondità degli elementi unita alla scansione frontale della fotocamera è possibile creare una mappa 3D dell’utente posizionato di fronte al terminale.

Una conferma parziale di questa novità che potremo vedere all’interno di Galaxy S10 arriva dalla dichiarazione rilasciata a gennaio dalla divisione Samsung Electro-Mechanics che si occupa della realizzazione delle fotocamere dei dispositivi Samsung. “La compagnia sta collaborando con sviluppatori di soluzioni 3D sensing per sondare nuove opportunità di crescita”.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>