Home » Aziende & Business

Apple e i dispositivi low cost

16 Marzo 2018 Commenta

Apple pronta per presentare dispositivi “low cost”. Ecco tutti i dettagli trapelati e le novità in arrivo.

Apple

Qualcosa sta cambiando in casa Apple. Una nuova direzione era già stata intrapresa con la presentazione di iPhone X. Ma quella relativa ad un rinnovamento nella tecnologia degli smartphone non sembra essere l’unica novità che interesserà la Mela. Il cambio di politica di Apple non interesserà  unicamente le nuove tecnologie ma anche i prezzi dei dispositivi. La società di Cupertino sembra infatti disposta ad aprire ai “low cost”.

Apple potrebbe passare dalle vendite del dispositivo mobile ritenuto tra i più costosi del mercato, alle vendite di dispositivi “low cost”, nello specifico secondo le indiscrezioni si tratterebbe di quattro distinti device.

Bisogna precisare che per il momento si tratta unicamente di indiscrezioni. Il primo dispositivo sarebbe un nuovo MacBook Air capace di aggiornare il precedente modello. Si prevede un cambio principalmente estetico, con un prezzo stabilito tra gli 800 e i 900 dollari.

Una ventata di novità è attesa anche per HomePod, lo smart speaker da poco arrivato in alcuni mercati. Su questo dispositivo si vocifera con insistenza circa la presentazione di una versione “mini”, caratterizzata da dimensioni ridotte e da un prezzo altrettanto ridotto, stabilito tra i 150 e i 200 dollari.

Altre voci circa la piega low cost di Apple riguardano il nuovo iPad da 259 dollari. Un prezzo così basso non è mai stato visto per un tablet della mela. A dispetto del prezzo anche su questo dispositivo Apple potrebbe decidere di implementare il Face ID.

L’ultima indiscrezione è relativa ad un nuovo iPhone, dalle caratteristiche simili a quelle di iPhone X ma con un display LCD da 6.1 pollici, borderless e con Face ID. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari.

Ovviamente per poter confermare la svolta “low cost” bisognerà attendere l’annuncio ufficiale da parte della società.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>