Home » Internet & Tecnologia

YouTube, necessari ulteriori controlli sui contenuti

11 Dicembre 2017 Commenta

I contenuti caricati su YouTube non sempre rispettano le linee guida. Saranno necessari ulteriori controlli. Ecco la soluzione di Google.

YouTubeYouTube ospita milioni e milioni di video, la quantità di caricamenti continua ad aumentare in modo significativo. Quantità però non è sinonimo di qualità. YouTube ha recentemente subito un restyling grafico, questo cambiamento sembra aver posto le basi per un miglioramento anche nella qualità dei contenuti presenti nella piattaforma. Le cose stanno per cambiare in meglio. I contenuti presenti su YouTube saranno vagliati e ripuliti e dovranno rispettare d’ora in poi regole più rigide, fatte rispettare grazie a controlli più attenti. La nuova iniziativa arriva direttamente dall’azienda che ha già avviato una campagna per sensibilizzare volta a far rispettare i termini di servizio.

Il CEO di YouTube, Susan Wojcicki si è espresso sull’argomento con le seguenti parole: “Stiamo intraprendendo queste azioni perché è la cosa giusta da fare… Con l’evolvere e il modificarsi delle sfide per la nostra piattaforma, i metodi di intervento dovranno evolvere per rispondere nel migliore dei modi. Qualunque sia la sfida, il nostro impegno a contrastarla sarà costante e senza esitazioni. Prenderemo tutte le misure necessarie per proteggere la nostra community e assicurarci che YouTube continui a essere un luogo in cui i creator, gli inserzionisti e gli utenti possano crescere“.

La piattaforma è stata utilizzata anche in modo improprio per danneggiare altri utenti, diffondendo in alcuni casi l’odio, problema che evidentemente non interessa solo i social network.

Per poter filtrare al meglio i contenuti è necessario anche un intervento umano. Proprio per questo motivo Google ha portato a 10 mila unità le persone che nel 2018 si occuperanno di controllare i contenuti caricati sulla piattaforma.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>