Home » Internet & Tecnologia

Samsung Galaxy S9, assente al CES

14 Dicembre 2017 Commenta

Samsung Galaxy S9 non sarà presentato in occasione del CES 2018. Ecco le anticipazioni e le dichiarazioni di Samsung.

Galaxy S9Negli ultimi giorni il numero di indiscrezioni relative a Galaxy S9 sono aumentate in modo esponenziale. L’aumentare di queste indiscrezioni sembra indicare l’avvicinarsi della presentazione ufficiale del nuovo dispositivo di Samsung. Secondo una notizia diffusa in rete, priva di ufficialità, Galaxy S9 sarebbe arrivato in occasione del CES 2018 di Las Vegas in programma per il prossimo gennaio. La voce però è stata smentita dalla stessa Samsung che ha precisato che il debutto in quella data è del tutto improbabile. La smentita è arrivata da un rappresentante di Samsung, rilasciata al Korea Herald.

L’evento più quotato per il debutto di Samsung Galaxy S9 rimane il Mobile World Congress (MWC) 2018. L’evento è in programma per il 24 febbraio 2018. La presentazione di nuovi dispositivi in occasione del MWC è ormai un punto fermo per Samsung.

Per S9 si attendono poche novità da un punto di vista estetico, con una scocca dalle dimensioni simili a quella di S8. Nessuna vera rivoluzione sotto questo aspetto, dato che il cambiamento importante nello stile era già avvenuto in occasione della presentazione di Galaxy S8, dispositivo caratterizzato da un display privo di cornici e dagli angoli arrotondati.

La parte posteriore del dispositivo potrebbe ricordare da vicino quella di Galaxy Note 8, con il sensore delle impronte digitali e una doppia fotocamera con flash LED. Per quanto riguarda i processori si è parlato di due differenti versioni. Una avrà Exynos 9810 e l’altra avrà Snapdragon 845.

Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori indiscrezioni insieme a conferme ufficiali da parte di Samsung.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>