Home » Internet & Tecnologia

Nuovo Smartphone Windows 10, arriverà a dicembre

1 dicembre 2017 Commenta

Wileyfox è pronta per presentare un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile. Ecco tutti i dettagli in anticipo.

Windows 10 MobileL’azienda britannica Wileyfox è ormai pronta per il lancio ufficiale di un nuovo smartphone che opererà con Windows 10 Mobile. Il dispositivo prenderà il nome di Wileyfox Pro. Gli smartphone con Windows 10 Mobile sembrano affrontare un periodo di pausa, con l’attesa di un nuovo top di gamma in grado di rilanciare la piattaforma attirando nuovamente l’attenzione del pubblico.

In attesa del dispositivo rivoluzionario, produttori che potremmo definire minori, come ad esempio Wileyfox  e Trekstor  cercano di mantenere la piattaforma mobile di Microsoft ancora attiva. Un esempio di questo sforza arriva proprio dal già menzionato Wileyfox Pro. Questo smartphone andrà ad occupare la fascia bassa.

La prima apparizione di Wileyfox Pro è stata all’IFA 2017, anche se in quell’occasione non erano state comunicate delle chiare tempistiche per la commercializzazione. Per quanto riguarda il comparto hardware all’interno del dispositivo troveremo processore Qualcomm Snapdragon 210 con 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM. Per quanto riguarda il fronte fotocamere saranno, posteriore e frontale rispettivamente da 8 e 2MP.

L’impiego di Windows 10 Mobile potrebbe fare la differenza, ottimizzando notevolmente le prestazioni anche a fronte di un comparto hardware piuttosto limitato. Per quanto riguarda Windows 10 Mobile bisogna ricordare che uno dei tanti problemi riscontrati riguarda la mancanza di app compatibili. Gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi su piattaforme più diffuse come ad esempio iOS e Android.

Wileyfox Pro non sarà il dispositivo che riporterà in auge Windows 10 Mobile. Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno alle 190 sterline, la disponibilità è attesa per l’inizio di dicembre.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>