Home » Aziende & Business

iPhone X, supera iPhone 8 e iPhone 8 Plus

27 Dicembre 2017 Commenta

iPhone X ottiene i migliori risultati, superando anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Ecco tutti i dettagli.

iPhone X

Stando al report diffuso da Mixpanel, società che si occupa di analisi di mercato, iPhone X ha ottenuto un alto livello di adozione, in grado di superare il risultato ottenuto da iPhone 8 e iPhone 8 Plus presi singolarmente. iPhone X si conferma come il dispositivo di ultima generazione con maggiore diffusione sul mercato. I dati sono stati ottenuti da Mixpanel grazie alle app che utilizzano l’SDK proprietario.

Il 4.76% degli iPhone attualmente in circolazione è costituito da iPhone X. Il dato è superiore sia a quello di iPhone 8 che a quelli di iPhone 8 Plus. iPhone 8 Plus si ferma a quota 3.59% mentre iPhone 8 raggiunge le 2.78% di adozioni. La somma dei due modelli 8 raggiunge il 6.37%. I dati sono migliori per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma questo non dovrebbe sorprenderci dato che questi due modelli sono in commercio da più tempo, ormai un anno.

Analizzando il tasso di adozione scopriamo che un utente Apple tiene il proprio iPhone in media due anni e mezzo.

I risultati relativi ad iPhone X non sorprendono. Il dispositivo implementa per la prima volta funzionalità innovative. iPhone X rimane il dispositivo preferito dagli utenti Apple e le stime fornite da Mixpanel non lasciano spazio a dubbi.

Questo dato è particolarmente significativo per Apple, dato che parliamo di un dispositivo caratterizzato da un prezzo piuttosto elevato. Secondo il listino ufficiale il prezzo in Italia per iPhone X è di 1189 euro. Gli altri due modelli, iPhone 8 e iPhone 8 Plus si fermano invece rispettivamente a 839 e 949 euro.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>