Home » Internet & Tecnologia

Xiaomi Mi Mix 2: data ufficiale di presentazione

6 settembre 2017 Commenta

Xiaomi annuncia ufficialmente la data di presentazione di Mi Mix 2. Ecco le caratteristiche tecniche e tutte le informazioni sul dispositivo.

Mi Mix 2

Il catalogo di prodotti Xiaomi è destinato ad ampliarsi ancora di più. La società è pronta per il lancio del successore di un dispositivo che nel 2016 ha riscosso un grande successo grazie all’interesse mostrato dal pubblico. Parliamo di Xiaomi Mi Mix 2 che sarà presentato ufficialmente il prossimo 11 settembre. A rendere nota la data ci ha pensato la stessa Xiaomi tramite un comunicato sul noto social network cinese Weibo.

Le indiscrezioni diffuse in rete parlavano di un’altra data. Si pensava infatti che la presentazione potesse avvenire il 12 settembre, proprio nella stessa data in cui Apple provvederà a presentare il nuovo iPhone 8. Alla fine Xiaomi ha optato per l’11 settembre evitando così la sfida diretta con la rivale Apple e riuscendo comunque a catalizzare l’attenzione della stampa.

Per quanto riguarda la scheda tecnica del dispositivo siamo per il momento nell’ambito delle ipotesi. Le indiscrezioni apparse in rete sembrano tuttavia abbastanza concordanti. All’interno del device potremo trovare un processore di fascia elevata, e si vocifera su Snapdragon 835 con 6 o 8GB di memoria RAM e fino a 128GB di memoria ROM. Ovviamente per il momento non possono esserci conferme o smentite in tal senso.

L’unica certezza per il momento è quella riguardante l’intenzione di Xiaomi di ridurre ulteriormente i bordi di Mi Mix 2, rispetto al precedente modello presentato nel 2016.

Quella dei bordi ridotti sembra una nuova tendenza di mercato. Anche Apple seguirà con tutta probabilità questa nuova tendenza. Sarà interessante scoprire tutti i dettagli del nuovo Xiaomi Mi Mix 2 in occasione dell’evento ufficiale che ricordiamolo si terrà il prossimo 11 settembre.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>