Home » Internet & Tecnologia

iPhone 8: poche unità disponibili al lancio

10 Luglio 2017 Commenta

Al momento del lancio e per le prime settimane saranno solo 4 milioni gli iPhone 8 disponibili. Ecco la fonte della notizia.

iPhone 8

Si attende con trepidazione la presentazione ufficiale di iPhone 8. Su questo dispositivo è già stato detto molto, ma non tutto, dato che in rete continuano a susseguirsi tutta una rete di anticipazioni e rumors. Con iPhone 8 si attende un dispositivo potente e dal design rinnovato, grazie anche alla presenza di display OLED borderless.

Da alcune settimane ha iniziato a circolare la notizia circa la difficoltà di Apple nel reperire display OLED, in quantità necessaria per garantire un numero considerevole di unità disponibili al momento del lancio. Questa indiscrezione sembra essere confermata da quanto detto presso le fabbriche asiatiche che si occupano della produzione del nuovo dispositivo della Mela. Il problema è proprio quello dell’approvvigionamento dei display OLED, che attualmente Apple acquista da Samsung. Secondo le notizie più recenti al momento del lancio Apple avrà a disposizione solamente 4 milioni di unità di iPhone 8. Se confermata, la quantità di unità disponibili risulterebbe estremamente bassa, specie se si tiene conto del fatto che in genere nella settimana del lancio Apple vende ben di più di 4 milioni di unità.

La scarsa disponibilità iniziale potrebbe incidere in modo negativo sulle vendita. Con tutto probabilità Apple si vedrà costretta a ricorrere ancora una volta a tempi di vendita differenziati per i vari paesi.

Alcune stime pronosticavano vendite per iPhone 8 pari a 60 milioni di unità entro il 2017. Tenendo conto della scarsa disponibilità del prodotto sembra improbabile che tali stime saranno raggiunte.

Apple aveva già da tempo preso provvedimenti per cercare di scongiurare ritardi o difficoltà relative alla disponibilità di iPhone 8, aumentando il personale nelle fabbriche di Pegatron, Wistron e Foxconn. Allo stato attuale delle cose però il pericolo di pesanti ritardi nelle consegne del nuovo iPhone 8 non sembra essere scongiurato.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>