Amazon Spark: il social network dello shopping
Amazon annuncia il suo social network. Spark sarà il social dedicato agli amanti dello shopping.
Amazon ha ufficialmente annunciato il suo primo social network. Amazon Spark è una vera e propria piattaforma social dedicata agli amanti dello shopping online. In questo spazio dedicato gli utenti potranno mostrare i loro acquisti e procedere ad acquistare altri prodotti. Spark è già attivo e funzionante per tutti gli utenti che utilizzano il servizio in abbonamento Amazon Prime. Come per tutti i social più famosi, anche su Spark gli utenti potranno condividere immagini e video con i propri contatti.
Per accedere al social gli utenti dovranno scaricare l’app apposita, al momento disponibile sono negli USA e per iOS, accedere con le proprie credenziali Amazon Prime, selezionare cinque interessi fondamentali per dare consigli e inserire contenuti nella timeline. Anche per il social di Amazon si potranno inserire like e commenti ai vari post. Spark offrirà anche la possibilità dell’acquisto diretto.
Amazon sta già pubblicizzando il suo social, coinvolgendo influencer, editori e media. Gli utenti potranno anche sfruttare hashtag sponsorizzati.
Amazon arricchisce ulteriormente le sue proposte per gli utenti interessati ai suoi prodotti. Amazon Spark potrà sembrare come un incrocio tra Pinterest e Instagram, ma con un’attenzione in più agli acquisti, dato che le transazioni potranno avvenire con un semplice click.
Amazon conta di coinvolgere maggiormente gli utenti, spingendoli a condividere i propri acquisti nella speranza di incrementare ulteriormente le vendite.
Ufficialmente lo staff di Amazon ha definito questo social come un metodo per: “consentire ai clienti di scoprire e raccogliere storie e idee della community”.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!