Home » Aziende & Business

Summit: lo smartwatch di lusso firmato Montblanc

27 Marzo 2017 Commenta

Smartwatch e lusso: arriva Summit di Montblanc. Ecco tutte le caratteristiche

summitC’è ancora molto da dire sul mercato smartwatch. La varietà di modelli presenti all’interno di questo mercato va ampliandosi sempre più. La nuova tendenza sembra puntare verso smartwatch di lusso, dai materiali di gran pregio, da un design ricercato e di conseguenza anche da un prezzo più importante.

Per le aziende che operano da sempre nel settore degli orologi non ci sono dubbi che l’espansione verso quello degli smartwatch può rappresentare una soluzione importante. Proprio per questo motivo alcune aziende storiche, note per la produzione di orologi di gran qualità, stanno ampliando il loro catalogo offrendo anche nuovi prodotti come ad esempio gli smartwatch.

Un esempio di questa tendenza arriva proprio in questi giorni da Tag Heuer, che produce orologi di lusso per uomo e donna, che ha annunciato il suo primo smartwatch chiamato Connected Modular 45 in collaborazione con Intel e equipaggiato con Android Wear 2.0.

Quello di Tag Heuer non è un caso isolato dato che anche Montblanc ha rivelato Summit, uno smartwatch in cui tradizione e tecnologia si sposano alla perfezione.

Summit, caratterizzato uno schermo da 1.3 pollici (400*400 pixel) da una cassa da 46 millimetri di diametro e 12.5 di spessore opererà con sistema operativo Android Wear 2.0. La struttura sarà in titanio o in acciaio, in base alla versione scelta. Summit avrà una memoria interna di 4GB  con 512MB di memoria RAM e sarà animato da una batteria da 300mAh. Offrirà pieno supporto a Wi-Fi e Bluetooth ma non a tecnologia NFC.

All’interno dello smartwatch Montblanc troveremo un sensore per rivelare il battito cardiaco. Sarà invece assente il GPS. Il prezzo si aggirerà intorno ai 900 dollari.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>