Home » Internet & Tecnologia

Huawei Mate 9: anticipazioni sulle specifiche

2 Novembre 2016 Commenta

Huawei Mate 9, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale arrivano le specifiche tecniche. Ecco la notizia.

mate 9Il lancio di Huawei Mate 9 è atteso per il 3 novembre, in concomitanza con l’evento di rilevanza internazionale che si terrà in Germania. Anche se non esiste ancora la conferma ufficiale da parte di Huawei le voci sono concordi nel dire che sarà l’occasione giusta per il lancio del nuovo top di gamma Mate 9.

Le anticipazioni su Mate 9  non mancano. Come per le edizioni precedenti ci si attendono due distinte versioni. Parliamo di uno phablet top di gamma, caratterizzato da specifiche tecniche elevate.

Le due versioni si distingueranno primariamente nel design. La versione premium avrà molto probabilmente un display dual-edge simile a quello già visto su Galaxy S7 Edge di Samsung.

Le differenze non visibili all’occhio riguarderanno la memoria RAM e la memoria per l’archiviazione dei dati.

Ulteriori indiscrezioni hanno iniziato a circolare il 31 ottobre, data in cui il sito cinese Weibo ha reso pubblica un’immagine del retro della confezione della versione premium di Mate 9. L’immagine che riporta le specifiche tecniche del dispositivo sembra affidabile.

Analizzando le caratteristiche tecniche scopriamo che Mate 9 avrà un display da 5.9 pollici con risoluzione 2K (2560*1440), processore Kirin 960 con 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria ROM.

Huawei Mate 9 sarà inoltre equipaggiato con il sensore di impronte digitali e opererà con Android 7.0 Noutgat.

La conferma ufficiale arriverà molto probabilmente il 3 novembre, con la presentazione ufficiale da parte di Huawei del nuovo Mate 9. In quella occasione potremo conoscere anche disponibilità e prezzo, di entrambe le versioni, sia premium che base.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>