Home » Internet & Tecnologia

Samsung Galaxy Note 7: data ufficiale

18 Luglio 2016 Commenta

Samsung Galaxy Note 7: la presentazione il 2 agosto. Ecco tutto quello che sappiamo del nuovo phablet.

Galaxy Note 7Indiscrezioni e anticipazioni non erano mancate nelle scorse settimane, ma ora la conferma ufficiale è arrivata direttamente da Samsung. L’attesa è quasi finita e il nuovo Samsung Galaxy Note 7 sarà presentato il prossimo 2 agosto, all’interno di un evento dedicato ufficializzato da Samsung lo scorso 13 luglio.

Samsung ha già provveduto ad inviare gli inviti alla stampa per l’evento del 2 agosto che si chiamerà 7 Unpacked 2016. Il protagonista indiscusso dell’evento sarà senza ombra di dubbio lui, Samsung Galaxy Note 7.

Samsung ha così deciso, come da molti già pronosticato, di evitare un Note 6, passando dal 5 al 7. Questa scelta sembra essere stata presa per mantenere Galaxy Note in linea con i dispositivi della famiglia Galaxy S, ormai giunti alla versione 7.

Il lancio del Galaxy Note risale al 2011, esattamente un anno dopo il lancio di Galaxy S, avvenuto nel 2010. Nel corso degli anni i dispositivi Galaxy S avevano distanziato i Galaxy Note, problema che Samsung ha deciso di risolvere saltando Galaxy Note 6.

Al momento non ci sono indicazioni ufficiali in merito alle migliorie apportate a Galaxy Note 7. Basandosi sulle indiscrezioni sembra ragionevole attendersi un display con una doppia curvatura ai lati, lo scanner dell’iride e un importante potenziamento hardware.

Per poter conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Note 7 bisognerà attendere il prossimo 2 agosto. Samsung svelerà tutti i dettagli alle 17 dell’ora italiana. Sarà possibile seguire l’evento in streaming direttamente dal sito ufficiale Samsung. Per l’occasione la società ha disposto tre eventi simultanei. Il principale si terrà a New York e gli altri due a Londra e Rio de Janeiro.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>