Home » Aziende & Business

Samsung e il mondo IoT

29 Giugno 2016 Commenta

Samsung annuncia importanti investimenti nel mondo IoT: oltre un miliardo di dollari.

IoTL’internet delle cose (IoT) sembra l’ultima soglia della tecnologia moderna. Samsung già da tempo particolarmente attiva su questo fronte ha recentemente annunciato il suo piano per aumentare gli investimenti nel mondo IoT.

La somma stanziata per gli investimenti IoT nel solo mercato USA è pari a 1.2 miliardi di dollari. L’investimento coprirà i prossimi quattro anni e servirà per la ricerca e lo sviluppo di nuovi dispositivi. L’annuncio è arrivato dalla stessa Samsung tramite una nota ufficiale.

L’investimento andrà anche a beneficio di startup che operano nel mondo dell’IoT. Questa specifica mostra la nuova direzione di Samsung che sembra sempre più aperta nei confronti di possibili partner. Le novità annunciate porranno Samsung in una competizione ancora più agguerrita con due delle società attualmente sue rivali, Intel e Qualcomm.

Il settore IoT è un settore destinato ad esplodere molto presto, questo è sostenuto anche da numerose analisi di mercato. Samsung si è dimostrata conscia di questa realtà. Le parole del CEO di Samsung Oh-Hyun Kwon lo dimostrano molto bene. “In Samsung, mettere la gente al centro di tutto quello che produciamo è la nostra priorità assoluta. Lo stesso deve essere vero per il settore IoT se vogliamo concretizzare il suo vero potenziale trasformativo”.

L’Internet delle cose sembra destinato a cambiare le abitudini di milioni di utenti in tutto il mondo, andando ad incidere sulla realtà quotidiana. L’impatto che questo investimento avrà sul mercato IoT del futuro sarà senza dubbio importante. Per poter apprezzare i primi risultati di questo investimento bisognerà attendere ancora qualche anno.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>