Home » Internet & Tecnologia

Instagram: pieno supporto agli account multipli

11 Febbraio 2016 Commenta

Dopo i numerosi test effettuati la funzione è stata annunciata ufficialmente. Instagram supporterà account multipli su iOS e Android

InstagramUna nuova funzione aggiunta ad Instagram risulterà particolarmente utile ai numerosi utilizzatori del Social delle immagini. A seguito della grande richiesta Instagram ha voluto accontentare gli utenti integrando con l’aggiornamento 7.15 una nuova interessante funzione.

Grazie alle modifiche apportate, Instagram supporterà account multipli. Ad ogni utente sarà consentito avere fino a cinque diversi account. La funzione risulterà particolarmente utile per chi ha la necessità di gestire diversi account, ad esempio uno professionale e uno personale.

Per accedere al servizio bisognerà avere l’aggiornamento 7.15 di Instagram per iOS o Android.

La funzione è stata studiata per essere il più semplice e intuitiva possibile. Sarà pertanto sufficiente selezionare l’account desiderato per avere accesso al profilo. Le notifiche push potranno essere impostate per ogni singolo account.

Al momento non sono state fornite indicazioni ufficiali in merito all’implementazione della nuova funzione su piattaforma Windows Phone / Windows 10 Mobile. L’aggiornamento per questa piattaforma potrebbe non arrivare, o arrivare con un notevole ritardo rispetto ai più noti Android e iOS. Il team Instagram è stato più volte criticato per gli aggiornamenti incostanti, anche se a distanza di tempo l’aggiornamento tanto desiderato alla fine è arrivato.

Instagram si conferma come il secondo social più diffuso al mondo, superato solo da Facebook. Può vantare oltre 400 milioni di utenti. I dati relativi alle condivisioni sono notevoli. Ogni giorno vengono postate oltre 80 milioni di foto che ottengono in media 3.5 miliardi di like. Il cambiamento relativo agli account multipli contribuirà ad incrementare ulteriormente questi dati.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>