Home » Internet & Tecnologia

WhatsApp Web per iPhone

22 Agosto 2015 Commenta

Disponibile l’accesso a WhatsApp Web per iPhone. Ecco come fare per accedere al servizio direttamente dal proprio PC.

WhatsApp Web iPhoneSono passati otto mesi dal momento del lancio ufficiale dell’applicazione WhatsApp Web, che come suggerito dal nome consente di accedere alle funzioni di chat di WhatsApp direttamente dal PC. Le prime piattaforme a ricevere l’aggiornamento alla nuova versione sono state Windows Phone, Android, Nokia S60 e Blackberry.

In un primo momento iOS è rimasto escluso dall’aggiornamento per colpa di non meglio precisate “limitazioni della piattaforma Apple”.

Quasi a sorpresa con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione è stato reso disponibile WhatsApp Web per iPhone. Anche gli utenti Apple potranno ora accedere al servizio di messaggistica istantanea dal proprio PC.

Il procedimento è molto semplice. Innanzitutto bisogna assicurarsi di essere in possesso della versione aggiornata di WhatsApp, dato che l’aggiornamento sarà graduale è possibile che per alcuni dispositivi Apple la nuova versione non sia ancora stata rilasciata. Per verificare la versione sarà sufficiente aprire WhatsApp, recarsi nel menù “impostazioni” e selezionare l’opzione “WhatsApp Web“. Per proseguire bisognerà recarsi dal PC sul sito ufficiale di WhatsApp e inquadrare nella propria fotocamera il codice QR presente nella pagina.

Dopo questa passaggio WhatsApp sincronizzerà la chat con il sito web, consentendo l’accesso a tutte le funzioni dell’applicazione direttamente da PC. Sarà inoltre possibile inviare immagini e messaggi vocali.

La sincronizzazione con WhatsApp Web per iPhone è estremamente semplice e offre il vantaggio di poter chattare su uno schermo molto più grande, con la comodità della tastiera fisica. Per questioni di sicurezza a chat ultimata si consiglia di disconnettersi dalla pagina al fine di evitare che altri, accedendo al PC siano in grado di leggere tutte le conversazioni.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>