Home » Internet & Tecnologia

iPhone 7: tutte le anticipazioni

5 Aprile 2015 Commenta

Nuovi smartphone Apple. Tecnologia Force Touch e iOs 9: tutte le anticipazioni su iPhone 6C, iPhone 7 e  iPhone 7 Plus.

iPhone 7La notizia della settimana riguardava il presunto rilascio di tre nuovi smartphone Apple per l’inizio dell’autunno.

Si è parlato molto di iPhone 6C, una versione in policarbonato studiata per sostituire l’attuale 5C. E’ stata fatta menzione anche di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, versioni potenziate degli attuali modelli, probabilmente dotati del doppio della memoria RAM.

A mettere in ordine le varie voci circolate ci ha pensato l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che già in passato si è rivelato molto attendibile nelle sue informazioni, essendo stato capace ad esempio di anticipare le misure dei display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Kuo, pur menzionando il nuovo modello economico della società di Cupertino ha infranto le aspettative dei fan di Apple rivelando che l’arrivo di iPhone 6C non è da attendersi prima del 2016. L’analista ha però confermato il nome, iPhone 6C, e alcune delle funzioni implementate nel dispositivo come ad esempio il supporto ad Apple Pay e la presenza del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ming-Chi Kuo ha anche parlato di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, pronosticandone i nomi e l’implementazione nei display della tecnologia Force Touch, già presente sull’Apple Watch.

L’impiego di tale tecnologia, che permette al dispositivo di rilevare la pressione esercitata sul display, sarà in grado di offrire un’esperienza di utilizzo di iOS più coinvolgente che mai.

Secondo Kuo, iPhone 7 sarà il modello intermedio diretto successore di iPhone 6 che non vedrà pertanto un’edizione chiamata 6S.

Ovviamente esistono altre voci oltre a quelle di Ming-Chi Kuo. Stando a quanto riferito da Economic Daily News, il sensore per il Force Touch sarà prodotto da TPK e presente solo sui modelli con display più grande, ossia le versione Plus. Voce al momento non verificabile che però potrebbe sembrare in linea con quanto deciso da Apple nel 2014 quando optò per l’implementazione di funzionalità aggiuntive per il solo iPhone 6 Plus.

Le speculazioni sembrano essere concordi nel rivelare il raddoppiamento della memoria RAM che raggiungerà così i 2GB. Pare che Apple non si discosterà di molto dai moduli delle fotocamere, che come da tradizione saranno da 8 megapixel.

Sul fronte software ci si attende di ricevere maggiori ragguagli su iOS 9 in occasione del Worldwide Developers Conference 2015 che si terrà dall’8 al 12 giugno 2015, dove sarà presentata la versione Beta.

Queste notizie arrivano da fonti che hanno contatti con i fornitori dei prodotti Apple. Ci sono buone probabilità che tali informazioni nascondano una parte di verità.

L’ultima parola ovviamente spetta ad Apple.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>