Home » Poker & Skill games

Illinois, poker anti-crisi

11 Marzo 2013 Commenta

fiches

Anche nel Midwest la crisi ha messo a dura prova le finanze statali, che cercano di rialzarsi con l’ausilio dei giochi d’azzardo.

SPRINGFIELD, IL (USA). Il Senato dell’Illinois ha approvato una normativa in base alla quale il gioco d’azzardo e, in particolare, il poker on line avranno un ruolo sociale importante.
A causa della penuria di denari nelle casse dello stato, infatti, si è stabilito che i ricavi provenienti dalle attività d’azzardo andranno direttamente a finanziare l’istruzione pubblica. E’ stato fissato a 250 mila dollari il prezzo di una licenza per il gioco d’azzardo, che si potrà svolgere anche nella classica versione a luci e suoni delle slot machine.
E’ prevista la nascita anche di un casino a Chicago. Una vera e propria svolta, dopo che il Governatore dello stato, Pat Quinn, aveva posto il veto per ben due volte a una simile normativa.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>