Home » Internet & Tecnologia

Sequestrati Siti Italiani Per Pirateria musicale

5 Novembre 2004 Commenta

MILANO – Grazie ad una complessa indagine condotta dal Comando Nucleo diPolizia Tributaria di Venezia, si legge in una nota diffusa, gli uomini delMaggiore Busciolano hanno individuato e sequestrato due siti, a Trento e aCagliari, che consentivano l’accesso a forum ove era possibile scaricareillegalmente brani musicali e copertine dei cd (www.mp3webnetwork.com ewww.emmerredj.com). Le Fiamme Gialle hanno anche individuato e denunciato iresponsabili dei siti che risiedono nelle province di Napoli, Cagliari eTrento.
FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) plaudeall’operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza e coordinata dalladott.ssa Ornella Galeotti, sostituto procuratore presso il Tribunale diPistoia.

L’operazione ha preso il via da un distributore di cdillegalmente duplicati nella provincia di Montecatini e ha portatoalsequestro di oltre 10mila brani musicali in formato mp3 e di un centinaiodi Cd-rom illecitamente duplicati.
I denunciati, oltre alle sanzionipenali previste dalla legge, conclude la nota, rischiano anche una sanzioneamministrativa pari al doppio del valore commerciale delle opere o deisupporti oggetto della violazione.
Enzo Mazza, Direttore Generale di FIMIha dichiarato: “Chi commette un illecito deve essere consapevole che rischiadi incorrere nelle sanzioni previste dalla legge e come FIMI ci costituiremoparte civile chiedendo un risarcimento adeguato. Oggi ci sono numerosealternative legali disponibili in rete – che offrono milioni di files – none’ piu’ pensabile giustificare il comportamento di chi viola la legge”.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>