Home » Internet & Tecnologia

OpenOffice.org Assume «Volontari»

30 Novembre 2004 Commenta

MILANO. La crescita del PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) apre la strada a nuove figure professionali nella comunita’ dei volontari.

OpenOffice.org e’ sicuramente il progetto di software libero piu’ importante e di maggior successo, e in quattro anni e’ cresciuto in modo estremamente rapido anche in Italia.
Per questo motivo, il PLIO – la comunita’ di volontari che gestisce la versione italiana della suite – ha deciso di allargare il numero delle figure coinvolte nel progetto, offrendo un’opportunita’ di crescita professionale che non ha eguali nel settore, e che puo’ arricchire in modo significativo il curriculum vitae di qualsiasi persona.

Il software libero, infatti, si sta affermando sia nelle imprese che nella pubblica amministrazione, per cui la partecipazione a un progetto come OpenOffice.org non e’ solo un’attivita’ di volontariato ma anche un’occasione per fare un’esperienza spendibile a livello professionale.
E’ un’attivita’ formativa che insegna a lavorare in gruppo su argomenti all’avanguardia, tecnologici e non, utilizzando strumenti di sviluppo tra i piu’ avanzati nel settore.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>