Home » Internet & Tecnologia

U2: In Rete Il Nuovo Album, Ma Solo Con Apple

23 Luglio 2004 Commenta

DUBLINO, IR – Le dichiarazioni di Bono Vox, leader cantante della bandirlandese U2, hanno stupito tutto il mondo degli appassionati eprofessionisti della musica. Se il loro nuovo album, Vertigo, verra’distribuito nelle reti libere del peer-to-peer i dublinesi avrebbero infattideciso che veicoleranno le nuove canzoni attraverso iTunes Music Store, ilnegozio online di Apple che spopola tra le proposte di musica a pagamento inRete.

L’antefatto di questa presa di posizione e’ il furto di unacopia dell’album, sottratto al chitarrista The Edge (nella foto) la scorsasettimana a Nizza. La paura che le track del disco siano riversate in Reteliberamente e scaricate prima dell’uscita nei negozi (prevista a novembre)e’ alla base della strategia di “apertura a meta'” della band. Per Applequesta scelta non puo’ che essere un mezzo di promozione del suo canale digrande importanza, tanto che in molti ipotizzano un accordo pubblicitariotra la casa informatica e i musicisti.

Diversa e piu’ coraggiosa fula scelta degli Smashing Pumpkins che nel 2000 decisero di mettere online illoro ultimo album dal titolo emblematico (Machina II: The Friends andEnemies of Modern Music) prima ancora che questo arrivasse nei negozi, inaccordo con la loro casa musicale.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>