Home » Internet & Tecnologia

OD2 Supera iTunes

17 Luglio 2004 Commenta

BRISTOL, UK – Con oltre 1,3 milioni di canzoni a disposizione degli amantidel download, il servizio di musica online a pagamento di OD2 – recentementerilevato dall’americana Loudeye – diventa il numero uno al mondo. L’archiviodel juke box digitale conta attualmente 350 mila brani, ma la societa’ contadi aggiungerne un milione entro la fine dell’anno, superando cosi’ iconcorrenti piu’ celebri iTunes e Napster.

A quanto pare gli affariper OD2 vanno bene e a dimostrarlo ci sono i risultati del secondo trimestred’esercizio, che evidenziano vendite in aumento e ottimeprospettive.

Nei giorni successivi al lancio di iTunes in RegnoUnito, Francia e Germania i download effettuati dal servizio acquisito daLoudeye sono aumentati del 28 per cento e, allo stesso modo, dopo l’avviodel servizio di Napster nel Vecchio Continente si e’ verificato un ulterioreaumento del 22 per cento.

Secondo gli amministratori di OD2 il tuttostarebbe a significare che il mercato europeo della musica online apagamento si appresta a vivere un momento di gloria.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>