Home » Internet & Tecnologia

Microsoft e i bug da 15 mila dollari

7 agosto 2017 2 commenti

Microsoft ha avviato un nuovo programma per incentivare la ricerca di bug. La ricompensa raggiungerà i 15 mila dollari.

MicrosoftMicrosoft ha recentemente avviato un nuovo programma per la caccia al bug. Questo nuovo programma già annunciato ufficialmente da Microsoft prevederà ricompense fino a 15 mila dollari per tutti quegli utenti che saranno in grado di trovare vulnerabilità e bug all’interno di Windows, tramite l’analisi di Windows Inside Preview.

I programmi di caccia al bug non sono una novità per Microsoft. Il primo programma fu avviato nel 2013. L’obiettivo nel corso del tempo non è cambiato. L’azienda conta di scovare grazie all’aiuto di utenti esperti vulnerabilità e bug che potrebbero essere sfruttati dagli hacker. In tempi recenti l’azienda aveva avviato anche uno specifico programma per scovare bug all’interno del nuovo browser Edge.

I programmi sono quasi sempre a tempo e rimangono attivi fino al momento in cui il software in questione viene reso disponibile al pubblico. L’eccezione di Microsoft per il momento è stata rappresentata dal programma di ricerca bug per browser Edge che rimarrà attivo a vita.

Il nuovo programma annunciato da Microsoft affiancherà quelli già attiva e sarà relativo a tutti i bug presenti all’interno del noto sistema operativo di Microsoft. La ricompensa come già detto potrà arrivare a 15 mila dollari.

A determinare il livello di ricompensa sarà la tipologia di bug scoperto.

Microsoft ha attivi anche programmi specifici con ricompense ben più alte fino a 250 mila dollari in caso si riescano a scoprire exploit per Hyper V.

Tutti i dettagli relativi al programma recentemente avviato dall’azienda si possono trovare all’interno del blog ufficiale, in un post pubblicato il 26 luglio.

Scritto da Michele Bellotti

2 Commenti »

  • TESTIMONIANZA DI UN PRESTITO RECEVUTO said:

    AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO PERSONALE?

    INFATTI, SIG. FRANCESCO BONI MI HA CONCEDUTO UN PRESTITO DI € 30.000 PER I MIEI PROGETTI. VI CONSIGLIO QUESTO SIGNOR E TROVERETE SODDISFAZIONE. SE AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO O INFORMAZIONE RECAPITI VIA MAIL A QUESTO INDIRIZZO: prestitovostro@gmail.com

    GRAZIE DI PASSARE QUESTO MESSAGGIO PER AIUTARE ALTRE PERSONE NELLA NECESSITÀ.

  • TESTIMONIANZA DI UN PRESTITO RECEVUTO said:

    AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO PERSONALE?

    INFATTI, SIG. FRANCESCO BONI MI HA CONCEDUTO UN PRESTITO DI € 30.000 PER I MIEI PROGETTI.

    VI CONSIGLIO QUESTO SIGNOR E TROVERETE SODDISFAZIONE. SE AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO O INFORMAZIONE RECAPITI VIA MAIL A QUESTO INDIRIZZO:

    prestitovostro@gmail.com

    GRAZIE DI PASSARE QUESTO MESSAGGIO PER AIUTARE ALTRE PERSONE NELLA NECESSITÀ.

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>