Home » Internet & Tecnologia

Amazon Spark: il social network dello shopping

31 Luglio 2017 Commenta

Amazon annuncia il suo social network. Spark sarà il social dedicato agli amanti dello shopping.

Spark

Amazon ha ufficialmente annunciato il suo primo social network. Amazon Spark è una vera e propria piattaforma social dedicata agli amanti dello shopping online. In questo spazio dedicato gli utenti potranno mostrare i loro acquisti e procedere ad acquistare altri prodotti. Spark è già attivo e funzionante per tutti gli utenti che utilizzano il servizio in abbonamento Amazon Prime. Come per tutti i social più famosi, anche su Spark gli utenti potranno condividere immagini e video con i propri contatti.

Per accedere al social gli utenti dovranno scaricare l’app apposita, al momento disponibile sono negli USA e per iOS, accedere con le proprie credenziali Amazon Prime, selezionare cinque interessi fondamentali per dare consigli e inserire contenuti nella timeline. Anche per il social di Amazon si potranno inserire like e commenti ai vari post. Spark offrirà anche la possibilità dell’acquisto diretto.

Amazon sta già pubblicizzando il suo social, coinvolgendo influencer, editori e media. Gli utenti potranno anche sfruttare hashtag sponsorizzati.

Amazon arricchisce ulteriormente le sue proposte per gli utenti interessati ai suoi prodotti. Amazon Spark potrà sembrare come un incrocio tra Pinterest e Instagram, ma con un’attenzione in più agli acquisti, dato che le transazioni potranno avvenire con un semplice click.

Amazon conta di coinvolgere maggiormente gli utenti, spingendoli a condividere i propri acquisti nella speranza di incrementare ulteriormente le vendite.

Ufficialmente lo staff di Amazon ha definito questo social come un metodo per:  “consentire ai clienti di scoprire e raccogliere storie e idee della community”.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>