Home » Internet & Tecnologia

Android O: atteso per agosto

14 Giugno 2017 Commenta

Android O, potrebbe arrivare entro agosto. Ecco la notizia.

Android O

Android O è la prossima major release già annunciata da Google. Il suo annuncio risale a marzo 2017. Android O rappresenta un importante punto di svolta nella storia del sistema di Google. Tra le varie novità alcune interesseranno parti importanti del sistema operativo che saranno interamente riviste. Google ha però assicurato che la major release non andrà ad incidere sull’interfaccia a cui siamo già abituati diventata ormai caratteristica.

Con il passare degli anni e con il susseguirsi delle nuove versioni Android è diventata una piattaforma sempre più stabile ed efficiente. Ora la rete si interroga in merito alla data per il lancio ufficiale della nuova versione. Stando a quanto dichiarato in passato da Google, Android O sarebbe arrivato nel terzo trimestre del 2017, con il rilascio della prima versione beta già alla fine di marzo.

Una data ufficiale ancora non esiste, e Google ha mantenuto almeno per il momento il massimo riserbo. Stando ad alcune notizie circolate in rete, nello specifico annunciate da David Ruddock tramite Twitter, Android O potrebbe arrivare già all’inizio di agosto, coinvolgendo inizialmente solo i dispositivi Pixel più recenti.

Secondo queste anticipazioni Android O potrebbe arrivare prima del previsto. Ovviamente bisogna attendere la conferma ufficiale di Google.

Su Android O è già stato scritto molto ed è possibile conoscere in anticipo alcune delle sue caratteristiche principali, anche grazie al rilascio delle versioni beta per gli sviluppatori (pochi giorni fa Google ha rilasciato la terza Developer Preview di Android O) che hanno già iniziato a condividere le loro impressioni.  Android O rappresenta una nuova evoluzione che dimostrerà ulteriormente la maturità di questo sistema.

 

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>