Home » Internet & Tecnologia

Galaxy Note 8: arriverà entro il 2017?

4 maggio 2017 Commenta

Grande attesa per il prossimo top di gamma Samsung atteso per la fine del 2017. Si tratterà di Galaxy Note 8?

Galaxy Note 8Sono passate poche settimane dal momento del lancio dei nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, ma l’azienda taiwanese sembra essere già all’opera per la realizzazione del prossimo top di gamma. In questo 2017 non si può fare a meno di notare l’assenza di un dispositivo della serie Galaxy Note. Samsung ha rilasciato un comunicato ufficiale per informare gli utenti che entro la fine del 2017 sarà commercializzato un nuovo top di gamma che andrà a colmare il vuoto lasciato da Note 7. Pur in assenza di conferme ufficiali da parte di Samsung sono in molti a pensare che potrebbe trattarsi del nuovo Galaxy Note 8.

I riflettori sono già puntati vero la fiera di Berlino IFA 2017 che si terrà a metà settembre. Potrebbe essere l’occasione giusta per presentare Galaxy Note 8.

Il nuovo Note 8 secondo le indiscrezioni sarà in grado di riconquistare la fiducia degli utenti dopo la cocente delusione per Note 7. Ci si attende un dispositivo con display Super AMOLED+ QuadHD o forse con risoluzione 4K e addirittura si vocifera in merito ad un pannello da 6.4 pollici.

Sempre restando in ambito di indiscrezioni, i processori più quotati per Galaxy Note 8 sono Qualcomm Snapdragon 835 o Exynos 8895 con 6GB di memoria RAM.

Inoltre il nuovo Note 8 potrebbe rappresentare un importante punto di svolta per Samsung con l’introduzione della doppia fotocamera, come sarebbe confermato da alcuni prototipi realizzati. L’obiettivo di Samsung sarebbe quello di creare un sistema del tutto simile a quello già visto all’interno di iPhone 7 Plus di Apple.

Ovviamente è ancora troppo presto per avere dettagli ufficiali.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>