Home » Internet & Tecnologia

Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition

10 aprile 2017 Commenta

Ci sarà anche una Microsoft Edition di Samsung Galaxy S8. Ecco le caratteristiche del dispositivo.

microsoft editionIn data 29 marzo Samsung ha annunciato i suoi nuovi top di gamma per questo 2017. La fascia alta del colosso coreano è ora completa. Galaxy S8 e Galaxy S8+ vantano componenti hardware di elevata qualità e si sono dimostrati rivoluzionari anche per quanto riguarda il design. Samsung sembra aver mantenuto tutte le sue promesse. Tra le varie novità presenti ricordiamo l’assistente vocale Bixby, il riconoscimento facciale e dell’iride e il dock per trasformare il dispositivo in una sorta di computer.

Per quanto riguarda il lato software, Galaxy S8 e S8+ saranno equipaggiati al momento del lancio con Android Nougat con personalizzazioni proprietarie che interesseranno la grafica e altre funzioni. Microsoft ha reso noto che disporrà per la vendita all’interno dei suoi store di versioni personalizzate di Galaxy S8 e Galaxy S8+. Quali saranno le caratteristiche di Galaxy S8 Microsoft Edition?

Le differenze saranno esclusivamente di natura software. Il sistema operativo e l’interfaccia saranno gli stessi dell’edizione classica. La differenza riguarderà la presenza di applicazioni proprietarie Microsoft. Galaxy S8 Microsoft Edition al momento dell’accensione provvederà a scaricare le app Microsoft più note come ad esempio OneDrive, Office, Cortana e Outlook.

Per quanto riguarda le app Microsoft come Skype e Office saranno  presenti su Galaxy S8 e S8+. La versione Microsoft Edition sarà l’unica però a fornire tutte le app di Microsoft già dal momento del primo avvio. Questa iniziativa per il momento è stata circoscritta unicamente in America. Non sono state fornite indicazioni da parte di Microsoft in merito ad una eventuale futura apertura anche ad altri Paesi.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>